mercoledì, marzo 21, 2007

Studenti di tutta Scumcom, unitevi! (anche carnalmente, why not?)


Care compagne e cari compagni (...coff coff...di corso!),

siamo qui per ricordarvi che il
16-17 maggio si terranno le elezioni per i rappresentanti degli organi di facoltà e di corso.

Il sottoscritto
Mirko Cetrangolo (cetri) e Andrea Piroddi (The One) hanno deciso di candidarsi per la lista Sinistra Universitaria (apartitica ma come suggerisce il nome non apolitica) per il Consiglio di Facoltà e il Consiglio di coordinamento didattico.

Il motivo è semplice: difendere i diritti degli studenti nel rispetto degli ideali in cui crediamo, in cui ci rispecchiamo e di cui l'università ha bisogno.
Più volte ci siamo trovati davanti ad episodi dove il proprio credo personale ha scavalcato e messo in secondo piano le vere necessità degli studenti, a volte abusando dei poteri di rappresentanza;
noi crediamo in un'università laica, libera e democratica dove gli studenti abbiano la possibilità di esprimere le proprie opinioni e far valere la propria voce.

Sottolineamo l'importanza dell'evento in quanto unico modo per gli studenti di essere rappresentati negli organi principali dell'ateneo e di vivere così l'università stessa in modo attivo e costruttivo. Le elezioni, inoltre, si tengono ogni 2/3 anni ed è quindi importante far valere ORA le nostre idee.
Nelle scorse elezioni per Scienze umanistiche per la comunicazione si è presentata come unica lista Obiettivo Studenti che si rifà, senza ammetterlo apertamente, all'esperienza di Comunione e Liberazione.

Per ora vi chiediamo di firmare per appoggiare la lista, così da contribuire ad un progetto che si propone di portare anche in ScUmCom un'alternativa che consenta lo svolgersi democratico delle elezioni studentesche: non c'è democrazia dove non c'è libertà di scelta.

Abbiamo bisogno di un certo numero di firme così da poter essere presenti alle elezioni: vi si chiede solo di andare nel dipartimento accanto al nostro e semplicemente rivolgersi in segreteria per appoggiare la lista.
Siamo comunque disponibili per rispondere ad ogni dubbio vi possa venire: non vi resta che chiedere qua o fermarci in facoltà.

A presto, su queste pagine, con nuovi aggiornamenti!

Mirko e Andrea


70 Comments:

At 5:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma l'ICI lo abolite?

 
At 5:50 PM, Blogger cetri said...

http://www.supercazzola.it/uploaded_images/5-727874.jpg

Sicuramente!

 
At 6:20 PM, Blogger The One said...

Certo! Aboliremo l'ICI e sostituiremo le attuali assistenti di laboratorio con delle svedesi in topless, rigorosamente gnocche. :)

 
At 6:46 PM, Anonymous Anonimo said...

Allora io firmo ma ad un paio di condizioni:
-voglio ditributori di palloni e "bibite varie";
-piscina gonfiabile da mettere sul retro!!!!!
Credete di poter soddisfare le mie richieste????

 
At 6:49 PM, Blogger cetri said...

Certo!, Demagogia è il mio secondo nome.

 
At 6:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Io non ho capito bene dove si deve firmare... Nell'edificio accanto al nostro?

Grazieeeeeeeee!!!

 
At 7:01 PM, Blogger cetri said...

Ciao intrusa.

Sì, bisogna andare nel dipartimento di fianco il nostro (per capirci non l'Area51 dove entrano i camion, ma la sede dell'università poco più in là :D ) e chiedere in segreteria di poter firmare per appoggiare la lista SINISTRA UNIVERSITARIA.
Lì bisogna crocettare per il Consiglio di Facoltà e Consiglio di Coordinamento Didattico.

Comunque se volete basta fermarci in università e vi possiamo accompagnare noi. :)

Se non avete idea di chi siamo potete contattarmi all'indirizzo msn cetruz(AT)hotmail.com

ps: sostituire (AT) con la chiocciola @ ;D

 
At 7:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Mhnn....mi avete convinta!!!! ;-)

 
At 8:11 PM, Anonymous Anonimo said...

"Certo! Aboliremo l'ICI e sostituiremo le attuali assistenti di laboratorio con delle svedesi in topless, rigorosamente gnocche. :)"

QUESTA NON TE LA PERDONO!!!!!!!!!!!

:incazzatissima: :umpf:

A prescindere da ciò...AVRETE IL MIO APPOGGIO COMPAGNI!! XD XD XD

 
At 9:11 PM, Blogger The One said...

Vi lascio anche la mia, così per qualsiasi cosa potete contattarmi.
pko_sooka@msn.com

Comunque magari settimana prossima prendiamo possesso per un minuto del microfono prima della lezione e diamo qualche informazione.

 
At 9:28 PM, Anonymous Anonimo said...

scusate io nn ho capito se domani c'è Piotti,qualkuno può rispondermi x favore?grazie

 
At 10:02 PM, Anonymous Anonimo said...

non c'è nessuno domani^^

 
At 10:23 PM, Anonymous Anonimo said...

ehi mi avete quasi convinta a supportarvi...cmq ne riparleremo meglio "da vivi" che magari vi chiedo meglio..

ehi pure io voglio la piscina!!!!! ;-)

 
At 11:31 PM, Anonymous Anonimo said...

in ke senso da vivi?? XD

 
At 11:37 PM, Anonymous Anonimo said...

In pratica vi candidate x rappresentare il nostro corso di laurea al consiglio delal facoltà?

e quali sono le altre liste?

non ditemi ke ci siete solo voi e i cellini....

 
At 11:59 PM, Anonymous Anonimo said...

°jada: nel senso stretto...ahaha

 
At 12:18 AM, Blogger Leifthrasir said...

purtroppo andre in generale ci sono solo i ciellini, l'unica alternativa seria è la sinistra universitaria a cui si affianca il Collettivo Pantera (che si dichiara fortemente Sovietico e si batte per l'abolizione delle tasse universitarie o cose del genere. ma a quanto m'informa il Cetri attechisce solo nel dipartimento di filosofia).

Fino a quest'anno, per ScumCOm c'è stata solo CL

 
At 12:51 AM, Anonymous Anonimo said...

ora io sinceramente non mi sono mai informato xkè tanto x quel poco ke valgono queste elezioni non mi sono andato neanke ad interessare.
solo ke mi domando come mai non cè una DESTRA universitaria

(mi kiedo anke il xkè la sede di via festa del perdono sia INPESTATA di manifesti propagandistici di sinistra ke hanno uno stampo eccessivamente politico, mentre nella mia università el cose dovrebbero essere + moderate e DEMOCRATICHE.
Ma logicamente non voglio aprire un dibattito politico quindi vi kiedo solo di risp alla mia priam domanda)

 
At 1:49 AM, Blogger The One said...

E' vero: non esiste una destra universitaria. Il motivo principale è che si è scelto di appoggiare le liste di Obiettivo Studenti, senza presentarne una a parte. Noi ci siamo candidati per il Consiglio di Coordinamento Didattico del nostro corso (quindi per rappresentarci di fronte ai professori del corso ed esporre le nostre richieste) e per il Consiglio di Facoltà.

Per quanto riguarda i manifesti in Fdp ti correggo subito: non riguardano Sinistra Universitaria. Abbiamo fatto una scelta chiara: non schierarci con nessun partito politico, anche perchè non avrebbe senso. Il compito dei rappresentanti non deve essere quello di discutere di politica nazionale o internazionale ma di dare voce ai bisogni degli studenti e difendere i loro diritti. Tutto questo ovviamente nel rispetto della libertà di opinione, della democrazia e della laicità, a nostro giudizio principi fondamentali.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

 
At 12:24 PM, Anonymous Anonimo said...

credo che al di là del fatto che in lista ci siano due nostri compagni di corso noi di scumcom siamo poco informati riguardo alle altre alternative e soprattutto riguardo a cosa la sinistra universitaria propone: sarebbe opportuno conoscere innanzitutto il vostro programma, poi quello delle altre liste e per finire cosa è stato fatto dalle liste che in passato hanno vinto le elezioni...
illuminateci, non vi possiamo votare solo per il rapporto di amicizia!!!

 
At 12:48 PM, Anonymous Anonimo said...

grazie the one tutto kiaro. MA visto ke non ho ancora capito cpsè obiettivo studenti sarà meglio ke mi informi da solo (tra l'altro grazie all'utilissimo lab di info ora so anke usare google!!!)

 
At 1:43 PM, Blogger The One said...

Beh, riguardo le altre liste purtroppo noi non possiamo darvi molte notizie. Non spetta a noi fare propaganda per altre liste (tra l'altro anche noi ne sappiamo molto poco, visto che i candidati per Obiettivo Studenti sono ignoti).

Sappiamo quello che hanno fatto negli anni passati però. Nelle ultime elezioni l'unica lista presentata, Obiettivo Studenti, fu sconfitta dalle schede bianche. Questo rende l'idea sulla fiducia che gli studenti nutrono nei confronti dei ciellini. Sotto il profilo rappresentativo Obiettivo Studenti ha fatto molto poco, impegnandosi più per questioni etiche e religiose piuttosto che dei veri problemi degli studenti.

Il nostro programma è semplice: rappresentare gli studenti, interpretandone i bisogni e le richieste negli organi universitari e cercando una soluzione consona.

 
At 11:17 PM, Anonymous Anonimo said...

"Il nostro programma è semplice: rappresentare gli studenti, interpretandone i bisogni e le richieste negli organi universitari e cercando una soluzione consona."

Questo è un bell'esempio di politichese d'Annunziano: non dici nulla ma lo dici molto bene! in che modo vuoi rappresentarci?

 
At 11:29 PM, Blogger The One said...

In soldoni: c'è un problema con un prof? C'è un laboratorio che ha orari impraticabili? Non funzionano i cessi? Per qualsiasi problema vi rivolgete a noi e noi lo porteremo in consiglio, cercando di risolverlo. Chiaro?

Certo, farebbe molto più effetto gridare proclami tipo "ABOLIZIONE DELLE TASSE UNIVERSITARIE" o cose del genere, ma siamo troppo concreti e onesti per illudervi con cose del genere.

 
At 12:09 PM, Anonymous Anonimo said...

lo so che non c entra nulla con questo post. ma volevo chiedere se qualcuno molto gentilmente aveva gli appunti delle lezioni di Piotti di mercoledi e giovedi che non sono potuta venire. Please
mi affido al vostro buon cuore
vi pregoooo

 
At 12:21 PM, Blogger The One said...

Biscottina, giovedì non c'era lezione. Mercoledì purtroppo non c'ero...

 
At 3:23 PM, Blogger Alessandra said...

Comunque a proposito delle svedesi in topless....
VIVA LE ITALIANE!!!!!!!

 
At 3:55 PM, Blogger cetri said...

Il punto è che voi lo vogliate o meno, qualcuno vi rappresenterà.

Potete scegliere di votare per questa o quella parte o far finta di non aver letto niente e lavarvene le mani.

Gramsci diceva che l'indifferenza è la cosa peggiore: piuttosto votate contro, ma votate! (anche se, per ovvie ragioni, lui parlava di 'parteggiare')
Scegliere di non scegliere è ridicolo e pericoloso, perché si vivrà sempre passivamente la realtà dove si vive.

Io, personalmente, sto cercando di far di tutto per informare quanta più gente possibile.
Nelle scorse elezioni l'affluenza è stata circa del 10%. Ora vi chiedo solo di dare uno sguardo indietro nel tempo e vedere se questo 10% è la giusta risposta a tutte le lotte fatte per avere il diritto di essere rappresentati.

Quello che voglio dire è che votando esercitate solamente un vostro diritto.
Quando lasciande andare le redini, che lo vogliate o meno, ci sarà sempre qualcuno pronto ad insinuarsi e a scegliere il percorso anche per voi.

Riprendendo un discorso di Luttazzi fare politica è un diritto di tutti "perché tutti noi, semplicemente perché siamo cittadini del mondo, dobbiamo fare politica, dobbiamo impegnarci, se ci interessiamo del sociale".

Anonimo che citi Gaber, che dirti?
Il testo che riporti è a mio modo di vedere stupendo, ma bisogna attualizzarlo al momento e al sentire dell'epoca.
Lo stesso Gaber si è poi avveduto e ha preso il testo di "Io se fossi Dio" come quel che era: uno sfogo.
Basta vedere gli ultimi lavori, dove riconosce nella politica non un qualcosa di brutto, ma paradossalmente vede questo qualcosa di brutto nell'uomo stesso. Cito da "Un'idiozia conquistata a fatica": basterebbe smettere una volta per tutte di sentirsi vittime del lavoro, del denaro, del destino e persino della politica, perché anche i cattivi governi sono la conseguenza naturale della stupidità degli uomini.

Tutto questo per ricordarvi di quanto sia importante dire la propria, non lasciarsi trasportare.
Non è politichese né propaganda quanto scritto fino ad ora.
Ripeto, votate chi vi pare, ma fate una scelta vostra. Altrimenti, non preoccupatevi, c'è sempre chi sceglierà per voi.

Per quanto riguarda me vi posso solo dire che mi sono preso quest'impegno per cercare di dare voce alla forza laica e democratica che esiste tra di noi.
Mi sono preso quest'impegno perché non mi interessa fare politica nel senso negativo del termine, non mi interessa supportare questo o quel governo, questa o quell'autorità religiosa. Non mi interessa fare proselitismo morale, non mi interessa imporre dogmi o percorsi.


Tutto qui, credo di aver scritto abbastanza.
Se volete ulteriori informazioni, se necessitate di chiarimenti o quello che volete, basta chiedere. :)

 
At 4:34 PM, Blogger Unknown said...

Ottimo lavoro ragazzi.
Probabilmente non mi conoscete, ma sono candidato per SU al Consiglio d'Amministrazione.
Martedì prossimo la mia ragazza, di Scienze della Comunicazione, dovrebbe portare 6/7 persone a firmare.
Continuate così!

 
At 4:38 PM, Anonymous Anonimo said...

A sto punto mi sa ke non voterò....almeno ke non mi corrompete con qualke svedese in topless ehehe

 
At 4:40 PM, Blogger Alessandra said...

Di solito io voto sempre, per qualsiasi cosa. Ma qua non c'è alternativa politica, non mi sembra democratico.

 
At 6:16 PM, Blogger cetri said...

Beh velina mora se l'alternativa che tu cerchi non c'è non si può dare la colpa a noi, ovviamente.

Io, quando ho visto che gli unici candidati molto probabilmente sarebbero stati i ciellini, mi sono messo per formare una lista alternativa.

Non sarebbe democratico se si presentasse un listone, di qualsiasi schieramento esso sia.
Ma nel momento in cui ci sono più forze in campo e tuttavia non ci si riconosce non si può dire che non c'è democrazia.

Guarda, a me funziona così con la politica nazionale. La democrazia c'è, ma io non mi riconosco in nessun partito politico, né di qua e né di là. Ma lì creare un partito mio credo sia un tantino più complicato. :)

Poi ora non so nemmeno io bene, ma sicuramente in Facoltà una terza alternativa esiste.
Magari per il consiglio di Scumcom non c'è, ma durante le elezioni si vota anche per altri organi e lì, quasi sicuramente c'è l'alternativa che qualcuno di voi cerca (e probabilmente vota per il nome).

 
At 6:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Carissimi nostri probabili futuri rappresentanti (vista la mancanza di alternativa), il 10 percento di "affluenza alle urne" testimonia quanto realmente gli studenti seguano questo avvenimento...
Io sono al primo anno, ma non credo che questa sia la prima volta che si vota: se nelle ultime elezioni ha votato solo il 10 per cento degli studenti vuol dire che tra gli studenti degli anni successivi al primo era diffusa l'opinione che votare non serve; ora, se tra di loro serpeggia questa (ottima) idea (e dico ottima perchè nessuno ha mai fatto niente per niente nè lo farà mai, quindi qualcuno che non mi conosce e mi promette di perdere tempo per un mio problema non mi affascina poi così tanto, e questo discorso vale anche quando si deve votare per cariche più alte) vuol dire che effettivamente che vinca una lista o l'altra non fa differenza; non so se è perchè vanno bene tutte le liste oppure perchè vanno male tutte le liste, sta di fatto che vedere gli studenti che non votano porta a pensare che tanto non faccia poi così tanta differenza per NOI la vittoria di una lista piuttosto che di un'altra, magari per voi la fa eccome.
Quindi: è sbagliatissimo non andare a votare, in quanto anni fa tante persone hanno lottato per ottenere questo diritto e io non lo rinnego, resta il fatto che il mio voto non verrà attribuito a nessuna lista; non verrà attribuito alle altre, perchè non ne conosco il programma, e non verrà attribuito alla vostra perchè monopolizzare un canale di informazione come questo blog (dove chi lascia i commenti vorrebbe parlare di ciò che succede nel nostro corso e non di altro) è l'atto più meschino che si possa compiere nei nostri confronti.
Se volete veramente venirci incontro iniziate con l'inserire un altro post dove chi non è interessato alle vostre vicende personali può continuare a parlare di ciò di cui ci avevate promesso si sarebbe parlato in questo blog.
Grazie.

 
At 6:55 PM, Anonymous Anonimo said...

chi si è stufato
hai tutta la mia stima e il mio apprezzamento

 
At 6:56 PM, Blogger The One said...

Ottimo discorso qualunquista. Vorrei farti qualche domanda: noi cosa ci guadagnamo a candidarci? Soldi forse? Notorietà? Come mai allora nessuno si è candidato prima di noi?
La realtà è che noi non ci guadagnamo nulla. Vogliamo solo far sentire la nostra (e quindi la vostra) voce negli organi a nostra disposizione, in modo da migliorare questa università e renderla sempre più vicina allo studente. Non intendo stare con le mani in mano mentre altri decidono per me e quelli come me, senza nemmeno preoccuparsi dei nostri problemi e dei nostri bisogni. Se tu preferisci tacere nessuno te lo vieterà, ma abbi rispetto per chi si sta impegnando per il bene di tutti.

Nel post non c'è scritto "è vietato fare commenti non inerenti alle elezioni"... o sbaglio? Alcuni infatti hanno inserito commenti di altra natura, come giustamente deve essere. Qua non si tratta delle NOSTRE vicende personali ma delle VOSTRE. Non ci stiamo candidando per i nostri interessi ma difendere i VOSTRI.

 
At 7:03 PM, Blogger Leifthrasir said...

Mi dispiace "chi si è stufato" ma purtroppo il mondo è crudele.

Yambo si pone come primo obiettivo informare e la sua regola principale è "chiedere, non pretendere"

Io stesso ero restio ad aprire un post di questo genere (la politica è pericolosa) perché sapevo che certe persone, tra cui a quanto ho capito te, si sarebbero annoiate e, devo confessare, lo stesso vale anche per me.

Cosa mi ha spinto a chiedere al mio socio di fare questo post è semplice: in università venivo tempestato di domande sulle elezioni studentesche da decine e decine di persone ed io, ignorante in materia, non sapendo e non potendo rispondere, ho chiesto a Cetri di comunicare su queste pagine utilità e modalità della votazione credendo che questo potesse essere un modo utile ed efficace di far conoscere a tutti noi i meccanismi della politica studentesca che, sebbene oggi sia poco seguita e richiami pochissima gente, ha avuto la sua importanza durante la storia dell'università pubblica.

"monopolizzare un canale di informazione come questo blog (dove chi lascia i commenti vorrebbe parlare di ciò che succede nel nostro corso e non di altro) è l'atto più meschino che si possa compiere nei nostri confronti" dici tu, consentimi di dissentire: questo post, secondo me, è molto più informativo di altri che siano qui stati fatti che avevano più che altro carattere goliardico e intrattenitivo (ricordo su tutti le varie citazioni dei professori e le ormai storiche pagelle che attirarono tante critiche ai tempi) E consentimi di ribadire quello che dicevo all'inizio: Yambo è chiedere, non pretendere. SE vuoi che si apra un nuovo topic non far che chiedere in un commento: dì di cosa vorresti parlare e mi affretterò io stesso ad aprire un post in proposito; e niente ti vieta di lasciare un commento off-topic, proprio come ha fatto biscottina (tra l'altro quoto the one, boscottina, purtroppo non ho appunti di mercoledì)

 
At 7:05 PM, Blogger cetri said...

monopolizzare un canale di informazione come questo blog (dove chi lascia i commenti vorrebbe parlare di ciò che succede nel nostro corso e non di altro) è l'atto più meschino che si possa compiere nei nostri confronti.

---

questo è ingiusto e lo sai benissimo.
Yambo, inizialmente, nasce come blog di ritrovo dove postavano solo pochi intimi. Poi s'è deciso di farlo diventare aperto a tutti, cambiando nome e facendo pubblicità.
Io, in quanto moderatore di questo blog, credo di non aver nessun debito verso chi ha usufruito del blog in questi mesi. Yambo ha aiutato molta gente sia durante gli esami, sia con messaggi di servizio sull'assenza dei prof durante le lezioni e via dicendo.
Ho sempre detto (se non ci credi, dai un'occhiata ai post precedenti) che se qualcuno aveva da proporre un argomento sarebbe certamente stato ascoltato: qualsiasi argomento, dalle lotte con i cuscini al significato dell'arte è stato trattato su richiesta di chi visita questo blog.
Ripeto, non mi sento assolutamente in debito con nessuno. Questo spazio è aperto a tutti, si è parlato di tutto.
la moderazione è sempre stata praticamente assente e ho lasciato libero sfogo a tutti.


ora non capisco come mi si possa accusare di avere un comportamento meschino. non mi pare di aver fatto niente per un tornaconto personale. non mi pare di chiedere NIENTE a chi connette su queste pagine, se non un minimo di buon senso. Per il resto, libertà a tutti.
potrei benissimo bloccare gli utenti esterni e creare una community privata, dove entra solo chi dico io. Non mi pare di aver mai fatto una scelta in tal senso, anzi. Mi pare di aver dato voce anche a chi non era d'accordo con le mie idee, anche a chi timidamente chiedeva se l'Appendice di Geiger è da fare.

Questo è quello che avevo da dire: se il mio comportamento è stato meschino e Yambo non vi piace, per favore, la X è in alto a destra.
Io sarò anche meschino ma a dire certe cose siete semplicemente ingiusti.

 
At 7:08 PM, Blogger cetri said...

vedo che quello che avevo da dire l'ha detto già in parte Leifth.
il mio tono, comunque, non cambia di una virgola.

ho semplicemente fatto informazione e ripetendo quello che ha detto alessio, quel post, così come molti altri, mi è stato chiesto.
fosse stato per me non l'avrei aperto, ma mi sono venute più richieste di chiarimenti e quindi eccolo là (per conferme su quante volte abbiano dovuto anche insistere per farmi scrivere potete benissimo chiedere in giro).

 
At 7:31 PM, Anonymous Anonimo said...

bravo!!!!!
detto bene,hai tutti i diritti di affrontare qualsiasi argomento tu voglia in quanto uno dei ideatori di questo blog.
a quelli che "parlano parlano ma nn dicono niente(in questo caso,e per adexo solo in questa situazione)",io mi kiedo:
ma allora xkè quando si skerzava e nn si parlava delle novità del corso(tipo lotta coi cuscini,festa delle donne,ecc.)nn si è mai detto niente?
che la politica poxa causare problemi a causa delle diverse opinioni nn è una novità...ma ragazzi,abbiam 20 anni.e sinceramente trovo axurdo che ci si deva attaccare su queste cose.
ha ragione cetri,se nn vi va di leggere kiudete pure la finestrella,e se volete un altro argomento...bhe buttate la palla e qlk la coglierà al rimbalzo:-D

 
At 7:53 PM, Anonymous Anonimo said...

...
si potrebbe mettere un altro post non politico dove si parla di ragazze e feste universitarie??? cazzo sembra che non ce ne siano di feste!!!!Ho fatto l'uni apposta e non ci credo che non ci siano party universitari!!!!!!

axl

 
At 8:21 PM, Anonymous Anonimo said...

axl..patetico MWAHAHA

no a parte gli scherzi..io do molta fiducia alle figure di Mirko ed Andrea e ci tengo a precisare che non lo faccio solo perchè Andre è il mio ragazzo, ma perchè ho fiducia in entrambi e sono convinta che col nostro aiuto tante cose potranno cambiare, a cominciare dal peso che quei due umili seggi hanno nell'intero organo amministrativo...

Trovo molto ingiusti i commenti che li accusano e che accusano l'organizzazione di questo blog, io qui ho sempre visto tantissima voglia di collaborare e di interagire gli uni con gli altri ed era naturale che una cosa di tale importanza venisse pubblicata proprio qui!! questo è un posto dove tutti fino ad ora abbiamo riso e scherzato ma anche condiviso dubbi e preoccupazioni...Proprio per questo motivo qui sono state esposte in maniera esauriente tutte le questioni oggetto di INNUMEREVOLI domande da parte di gente che si è interessata alla cosa e che per questo ha tutta la mia stima...

Quindi, per concludere, mi sento di ribadire tutto ciò che è stato detto da Mirko, Andre, Ale e gli altri, perchè io credo in questa lista, la vedo come una possibilità di cambiare qualcosa, di non rimanere a guardare una volta ogni tanto, ma di poter agire e rendersi utili a nome di persone che ripongono la fiducia in loro...è una cosa ammirevole a mio giudizio, quindi chiunque voglia criticare il loro impegno se proprio lo vuole fare a questo punto lo faccia in maniera costruttiva.......

 
At 8:25 PM, Blogger The One said...

Però Axl ha ragione... nessuno che organizza qualche festa di corso! Secondo me si potrebbe fare prima o poi, magari in un periodo tranquillo senza esami. Un MEGAritrovo da qualche parte.

 
At 8:48 PM, Blogger cetri said...

Il punto è che credo nessuno abbia una casa tanto grande da ospitare 'decinaia e decinaia' di studenti.
più che i vari ritrovi in duomo non credo si possa fare. :D

Personalmente mi sono già messo d'accordo con daria e davide che l'associazione W IL MONDO si dovrà ripetere.
Anzi, ora che mi viene in mente, si potrebbe organizzare qualcosa si GIGANTESCO con tutta la gente di scumcom verso maggio. :D

Non è certo il tipo di party a cui pensa Axl, ma secondo me sarebbe comunque stupendo. ^^

 
At 11:24 PM, Blogger Alessandra said...

Voi l'avete fatto per informare sulle elezioni di cui peraltro la maggior parte di noi ignorava l'esistenza.
E come ha detto giustamente qualcuno di voi si finisce sempre a litigare parlando di politica.
L'importante è rimanere nelle righe.
Comunque sia sono d'accordo per la mega festa, a quando???

 
At 10:24 AM, Blogger Leifthrasir said...

non so ancora con precisione... ma con J si stava pensando di organizzare un super mega pillow-fight in quel del karakorum, magari appena le giornate saranno più belle e calde... aggiornamenti su queste pagine!

 
At 12:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Io punterei + ad un mega ritrovo dove ci si spoglia nudi cantando Have th sunshine have the sunshine (era così?) stile Ho voglia di te....
L'importante ke la vecchia signora rossa ke frequenta il corso non ne sappia niente...

 
At 12:44 PM, Anonymous Anonimo said...

"L'importante ke la vecchia signora rossa ke frequenta il corso non ne sappia niente..."

AHAHAHAHAHA mamma mia che roba brutta :D :D :D

 
At 1:35 PM, Anonymous Anonimo said...

siete davvero antipatici

 
At 1:45 PM, Blogger Alessandra said...

Andre!!!!!
Ma lol!!!!

 
At 1:48 PM, Anonymous Anonimo said...

chi è la vecchia signora rossa????

cmq piccola parentesi sulla discussione di prima: sono completamente d accordo con cetri andre e silvia...anche a me non interessa la politica ma yambo è sempre stato apertto a qualsiasi discussione e non vedo perchè dovrebbe essere diverso per questo argomento...se un argomento non ti piace non leggerlo ma rispetta le persone che si stanno impegnando...
ci lamentiamo che nessuno fa mai niente per cambiare le cose, ma se quando qualcuno ci prova non gli diamo neanche la possibilità di esprimerersi, cosa ci lamentiamo a fare???
Cetri andre avete il mio pieno appoggio...

ps: siiiiiiiiiiii festa!!!!!!!! festa festa e ancora festa!!!!

 
At 6:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Non siete per niente simpatici. Sarete belli voi!
W le donne mature!!!

 
At 6:05 PM, Blogger The One said...

Grazie Cryst... è bello sapere che qualcuno apprezza il nostro impegno.

MI RACCOMANDO SETTIMANA PROSSIMA ABBIAMO BISOGNO DELLE VOSTRE FIRME, SENNO' ADDIO ALLA NOSTRA LISTA!!

 
At 6:48 PM, Anonymous Anonimo said...

non è "ho voglia di te"... è una scena di "notte prima degli esami oggi" :P

 
At 7:09 PM, Blogger cetri said...

io preferivo le partite a calcio con il campo che partiva in piazza duomo per arrivare in san babila (manco in holly e benji c'era una campo così lungo!) e i giocatori COMPLETAMENTE random... quando la rifacciamo?!?!?!?!

 
At 7:24 PM, Anonymous Anonimo said...

cazzo ho visto che sono riuscito a sviare il discorso.. w il party...

mettiamo un paio di regole... il rapporto uomini donne deve essere 1:3.

quindi ogni ragazzo deve portare tre ragazze single... o 2 single e la sua ragazza, basta che le altre 2 siano libere... ahahahahah

scherzo... (anche se non è una brutta idea...ahahahah)

axl

 
At 7:36 PM, Anonymous Anonimo said...

o ma seriamente perchè non affittiamo qualche posto e ci facciamo un festone??? mettendo pochissimi soldi a testa se siamo in tanti viene una roba bella!!!

ps. cryst si vede da 6 km (anzi, miglia) che sei filoamericana!!! ahaha

Manuel

 
At 4:03 AM, Anonymous Anonimo said...

azzo è vero era notte prima degli esami oggi...è ke li ho visti 1 appresso all'altro!

beh a sto punto le soluzioni sono:
1- visto ke vi candidate obbligate l'uni ad donare agli studenti la possibilità di organizzarvi feste all'interno dell'edificio in alcuni(frequenti) giorni dell'anno
2- mi scuso con la signora rossa ke non è assolutamente vecchia, anzi, le do la possibilità di farmi ricredere e di invitare tt gli studenti del corso in casa sua x un party (o vive ancora con i genitori?)
3- si fa un veloce sondaggio e si decide ora e luogo x la festa (axl io porto le tipe, ma mi becco la percentuale...)

 
At 1:55 PM, Anonymous Anonimo said...

E la canzone, anche se non ho visto il film, era -Let the sunshine in- dal musical Hair (roba sessantottina e di capelloni).
Io direi che prima per provare si può organizzare la Pillow Fight di via Noto, solo per il gusto di vedere le bidelle che escono con le mani nei capelli e urlano senza sosta.
Per la festa l'unico problema è trovare un luogo in grado di accogliere tutto l'enturage di Yambo e le grupie che sicuramente accorreranno. :)
Effettivamente se tutti ci mettessimo qualche soldo e portassimo una confezione da sei di birra a testa la festa riuscirebbe senza problemi. :D

 
At 2:01 PM, Blogger J said...

Scusate se Spammo ma voglio vedere se Google mi ha aggiunto l'avatar ai commenti.

 
At 4:03 PM, Anonymous Anonimo said...

bello bello bello mi piglia bene sta cosa della festa..però mi sa che sarebbe opportuno fare un post a parte con le proposte iniziali..così se qualcuno ha bisogno di chiedere altro riguardo a questo post lo fa, altrimenti..TUTTI A PENSARE ALLA FESTAAA :D

 
At 5:12 PM, Blogger The One said...

Beh, alle superiori facevamo la festa di fine anno e nessuno si lamentava... quindi non vedo perchè non si possa organizzare anche in via noto. :)

Organizziamo un happy hour con buona musica e (possibilmente) nessun atto vandalico :D

 
At 4:17 PM, Blogger The One said...

RAGAZZI, SCUSATE SE TORNO SULL'ARGOMENTO MA E' IMPORTANTE:

DOMANI DOBBIAMO INIZIARE A RACCOGLIERE LE FIRME, QUINDI CHIUNQUE SIA INTERESSATO A DARCI UNA MANO PER QUESTA INIZIATIVA E' PREGATO DI CONTATTARE O ME O MIRKO. VI RICORDO CHE SENZA SUFFICIENTI FIRME LA LISTA NON VIENE PRESENTATA E... ADDIO POSSIBILITA' DI ESSERE ELETTI.

A questo indirizzo potete scaricare il programma di Sinistra Universitaria, così potete leggervelo con calma.

http://dl037.filefactory.com/dl/f/8d11b1/b/4/h/8fdd719ba56aed18/

 
At 10:02 PM, Anonymous Anonimo said...

chi si è stufato mi sembri piuttosto ridicolo...se per te informare è uguale a monopolizzare siam messi proprio bene!


D'ACCORDO SU TUTTA LA LINEA CON AXL!!!

 
At 2:17 PM, Anonymous Anonimo said...

Ovvio Manuel...senti visto che tu hai contatti trovalo tu un capannone dove fare una festa...mi sembra un ottima idea!!!!!

ehm axl...no comment va...

 
At 5:48 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao,rivolgo ai due candidati una semplice domanda:ma quelli di SU esistono anche in via noto?se sì,dove sono?come si fa a vederne uno vero?grazie
p.s:a parte che abolire le tasse universitarie non mi sembra un obbiettivo poi tanto demogogico per cui lottare,ma voi vivete tutto questo disagio quando venite a lezione?io odio cl,per inciso,ma candidarsi così a mio avviso non costituisce un'alternativa vera.forse dovreste chiedervi se la vostra candidatura non sia un tentativo di SU di entrare anche a scienze umanistiche della comunicazione,dato che non mi pare ci sia stato un grande interessamento prima delle elezioni.comunque se verrete eletti io vi propongo di chiedere una mensa universitaria,magari a prezzi un po' più accessibili di quel ladro che abbiamo davanti.Luca

 
At 6:02 PM, Blogger 3ks said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 6:05 PM, Blogger 3ks said...

Non ho letto i 66 commenti precedenti quindi spero non ne abbiate gia parlato....

Pero non so se è fatto apposta...
Ma il logo...

é di Sinistra Universitaria... siglato SU

E la freccia.. rossa... va in alto a sinistra

SU e Sinistra

bello ^^

( ora anche se non ea fatto apposta diranno di si ihih )

 
At 6:17 PM, Blogger The One said...

X Anonimo: in che senso se esistono quelli di SU? Siamo noi!! Io e Mirko! Per chi è venuto a lezione oggi ci avrà visto prima della pausa di Ferrara e avrà sentito Mirko parlare.

La nostra candidatura non è solo un modo per rendere più "democratiche" queste elezioni ma un tentativo di rappresentare un punto di riferimento per tutti gli studenti, al di là del proprio credo politico. Noi ci siamo candidati all'ultimo momento perchè nessuna lista si proponeva di difendere le nostre ragioni, così abbiamo deciso di fare noi stessi una lista. Non so se avete dato un'occhiata alle tematiche di Obiettivo Studenti: parlano di etica, di morale, di religione... tante parole ma nessun fatto. Noi vogliamo che si parli di meno di questioni politiche, religiose ed etiche e che si parli prima di tutto dei bisogni degli studenti. Il resto viene dopo.
Comunque quelli che vogliono l'abolizione delle tasse universitarie non siamo noi... ma il Collettivo Pantera. Beh, loro vorrebbero anche reinstaurare i soviet... il che è tutto un programma.

Ogni proposta (anche quella della mensa) è ben accetta. Se ci sono delle necessità comuni saremo ben felici di fare il possibile per metterle in pratica.
Prima però dobbiamo essere ammessa come lista... mancano ancora un po' di firme... e soprattutto ancora non siamo stati eletti! :)

 
At 6:21 PM, Blogger The One said...

X 3ks:
Ma certo che è stato fatto apposta! hihi
Scherzi a parte, penso proprio di si... non lo abbiamo inventato il simbolo, ma il significato mi pare chiaro.

 
At 9:21 PM, Blogger cetri said...

Anonimo, grossi disagi a dir la verità non li sento nemmeno io.
Per carità il mio stomaco non la pensa uguale e quando devo studiare in giro perché le aule studio sono piene nemmeno il mio cervello.

Se ho scelto di candidarmi è semplicemente perché non voglio che i miei rappresentanti siano in qualche modo legati ad Obiettivo Studenti, visto che di leggere appelli del papa o di ricevere mail dove si accusa una professoressa che ha semplicemente detto che la risposta alle domande sull'embrione e sulla ricerca sono da ricercare nella coscienza del singolo (vai a spiegare loro la differenza tra credo e imposizione) non ne ho proprio voglia.

Tutto qua, forse qualcuno lo può giudicare inutile ed esagerato.
Ma mi piacerebbe vedere una risposta significativa a questo modo di procedere.


Per quanto riguarda via noto:
SU non è stata presente in quanto per scumcom non c'era nemmeno una lista presente. E' chiaro che nel momento in cui i rappresentanti sono tutti di Ob. Studenti sono loro che dovrebbero farsi vedere.
Come già detto da Andrea oggi prima della pausa di Ferrara abbiamo parlato trenta secondi, giusto per ricordare che questa volta c'è un'alternativa, giusto per dire che ci siamo.

 

Posta un commento

<< Home